ANNO SCOLASTICO 2018 / 2019

A tutti gli studenti

Sito Web

Oggetto: Decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 63 art 9 e 10- Bando per l’assegnazione della BORSA DI STUDIO ( Voucher  “ IoStudio")  agli studenti relativa all’a.s. 2018-2019.

Vista la comunicazione pervenuta dal Comune di Paternò, ufficio III settore Cultura -  pubblica istruzione in data 8-10-2018  prot. n 1959 /III, si comunica a tutti gli alunni ed ai loro genitori che è prevista l’erogazione della Borsa di studio di cui in oggetto da parte del MIUR .

Beneficiari della borsa di studio  sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a  euro 10.632, 94.

Il valore ISEE  dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione  dei redditi 2018, relativo al periodo di imposta 2017. L’attestazione ISEE in corso di validità deve essere rilasciata dal 15 gennaio 2018.

L’istanza per l’assegnazione della borsa di studio relativa all’anno scolastico 2018/2019 deve essere presentata presso la segreteria didattica del nostro Istituto entro il termine perentorio del 22 ottobre 2018.

Gli alunni possono anche ritirare il modello di domanda di Borsa di Studio  presso la suddetta segreteria  didattica (ass.ti amm.vi  Caterina Bressi – Sebastiana Strano), cui è  possibile rivolgersi per ulteriori informazioni.  La riconsegna delle domande, debitamente compilate in ogni loro parte, dovrà avvenire  nei  seguenti orari: da lunedì  a venerdì  dalle ore 8.30 alle  ore 11.00. Per la documentazione da produrre si chiede a tutti i genitori interessati di leggere con attenzione il Bando e la modulistica allegati alla presente circolare.

Paternò, 9 ottobre 2018                                                                               Il Dirigente Scolastico

Allegati:
FileDescrizioneAutoreCreato
Scarica questo file (Bando e modulistica borsa di studio.pdf)Bando e modulistica borsa di studio.pdf Giuseppina Cunsolo10-10-2018