OPENDAY  

   

ATTIVITA' e PROGETTI  

   

ESAME DI STATO  

   

Accedi  

   

Cerca nel Sito  

   
   

L'Istituto "F. De Sanctis" è scuola capofila per il corso "Get Connected – Connessi e sicuri"

L’Istituto F. De Sanctis è scuola polo del progetto “Get Connected - Connessi e Sicuri”,  un’iniziativa promossa dall’azienda CISCO e rivolta ai giovani studenti delle scuole medie, per lo sviluppo di competenze digitali di base, nonché per un utilizzo consapevole e proficuo della rete internet e dei dispositivi che ne consentono l’accesso. In particolare, il corso si propone di promuovere l’adozione delle necessarie misure per prevenire la diffusione di informazioni personali, il furto dell’identità, il rischio di intrusioni di virus, il cyberbullismo, ecc.

Le video-lezioni del corso, completamente gratuito, sono fruibili su piattaforma web - resa disponibile da CISCO - da qualunque dispositivo personale, previa registrazione operata da parte del referente provinciale a cui ogni scuola media (che avrà sottoscritto l'accordo di rete con l'Istituto F. De Sanctis) dovrà fornire un elenco degli alunni - e dei rispettivi genitori, qualora interessati - contenente nome, cognome ed indirizzo di posta elettronica personale.

La durata del corso è di circa 40 ore: 20 per la fruizione di video-lezioni e 20 per attività di test e di assessment, ed è organizzato in diverse unità, divise in cinque livelli.

Alla fine del corso gli studenti, superato un test finale, otterranno la certificazione di completamento del percorso formativo.

   

SERVIZI - INFO  

   

DIRIGENTE  

   

OFFERTA FORMATIVA  

   

PUBBLICITA' LEGALE  

   

ALTERNANZA Scuola-Lavoro  

   

Formazione e Innovazione  

   

CERTIFICAZIONI  

   

PON/FESR 2014-2020  

   
Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "F. De Sanctis"
Via Fogazzaro 18 - 95047 Paternò (CT)
Centralino 095 6136690  -  Segreteria 095 6136687
Email ctpm01000e@istruzione.it
PEC ctpm01000e@pec.istruzione.it
 
Tutti i diritti riservati  -  Note Legali - Mappa del sito - Privacy Policy
Webmaster   prof. Mario Longo  (proflongo@gmail.com)
 
 
© ALLROUNDER